di Amelia, Matteo e Omar
Racchette in mano, cuore che batte forte e tanta voglia di provarci: così siamo partiti per il torneo regionale scolastico di badminton che si è svolto a Sant’Angelo Lodigiano. Non sapevamo bene cosa aspettarci… ma alla fine siamo tornati a casa con un risultato davvero grande!
Rappresentavamo la nostra scuola insieme ad altre sette squadre arrivate da tutta la Lombardia: Milano, Lecco, Brescia, Monza Brianza, Mantova, Cremona… Insomma, il livello era altissimo.
All’inizio, durante il riscaldamento, eravamo un po’ agitati. Alcuni giocatori, soprattutto quelli di Milano, sembravano davvero fortissimi e per un attimo abbiamo pensato: “Qui sarà dura!”. Però non ci siamo fatti scoraggiare e abbiamo deciso di dare il massimo.
Nel singolo, Omar ha affrontato tre partite: due contro Milano e una contro Brescia. Ne ha vinte due su tre, arrivando secondo in tutta la Lombardia… e perdendo la finale per un solo punto!
Nel doppio, Matteo e Amelia hanno giocato in un girone da quattro squadre. Hanno vinto due partite e ne hanno persa una, qualificandosi per le fasi finali. Dopo una sconfitta contro Brescia (poi vincitrice del torneo), hanno conquistato il terzo posto battendo Cremona.
Alla fine, quindi: secondi nel singolo e terzi nel doppio. Un risultato che ci rende davvero orgogliosi!
Ecco cosa ne pensiamo:
«È stata una bella esperienza, soprattutto perché ci siamo confrontati con ragazzi molto forti» (Matteo)
«È stata combattuta, e a me piacciono le sfide competitive… davvero bellissimo» (Amelia)
«Mi sono divertito tanto, lo rifarei sicuramente… e magari la prossima volta quel punto sarà dalla mia parte!» (Omar)
Torniamo da questa esperienza con più fiducia, più voglia di migliorare e con la consapevolezza che, anche contro avversari fortissimi, possiamo dire la nostra. E chissà… magari il prossimo anno voleremo ancora più in alto!
Ecco altre immagini dello stratosferico torneo regionale di badminton:



